divider

I professionisti


Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Dopo la laurea ha svolto la pratica forense presso lo sede di Napoli dello studio legale Sabino, dove ha approfondito tutte le materie relative al diritto civile, con particolare riferimento alle problematiche giuridiche connesse alla proprietà immobiliare ed alla tutela del credito.
Dal 2005 si è trasferito a Roma, ove ha avviato e gestito una nuova sede dello studio. Nel corso degli anni ha maturato una specifica competenza nel diritto civile ed in particolare nel diritto delle locazioni, nella tutela e nella gestione della proprietà immobiliare, nel diritto condominiale, nella contrattualistica e nel diritto successorio. Negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza del diritto societario e dei profili giuridici connessi al D.Lgs. 231/2001.
Dal 2008 cura, per una rivista giuridica, una rubrica mensile dedicata alle problematiche connesse alla proprietà immobiliare. Mediatore civile dal 2011. Nel 2012 contribuisce alla fondazione dello studio legale BSTC, dove si occupa, presso le sedi di Roma e di Napoli, prevalentemente della consulenza e del contenzioso connesso alla proprietà immobiliare ed alle locazioni, della contrattualistica, delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari nonché della gestione e recupero del credito.

Andrea Sabino

Avvocato

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli nell’anno 2001. Dopo la laurea ha svolto la pratica forense presso lo sede di Napoli dello studio legale Sabino, dove ha approfondito tutte le materie relative al diritto civile, con particolare riferimento alle problematiche giuridiche connesse alla materia del diritto di famiglia, dei minori nonché delle proprietà immobiliari ed alla tutela del credito. Ha maturato una specifica competenza nel diritto civile ed in particolare nel campo del diritto di famiglia in virtù di una costante consulenza ed assistenza legale prestata in favore di clienti privati nonché presso consultori pubblici. Ha approfondito, altresì, il diritto delle locazioni e la tutela e la gestione della proprietà immobiliare. E’ stata consulente per le problematiche giuridiche del Dipartimento per l’Ambiente della Regione Campania. Presso il Dipartimento ha svolto funzione di assistenza legale e di collaborazione per la realizzazione di riforme Legislative aventi ad oggetto la tutela e la promozione dell’ambiente, e per tutte le problematiche relative all’impatto ambientale. E’ consulente, di un prestigioso studio notarile di Napoli, nelle materie relative all’esecuzioni immobiliari in quanto professionista delegato alle incombenze ai sensi dell’art 591 bis cpc del Tribunale di Napoli, Casoria e Torre Annunziata. Amministratore di sostegno dall’anno 2009 e Mediatore civile dal 2011.  Nel 2012 contribuisce alla fondazione dello studio legale BSTC, dove si occupa, presso le sedi di Roma e di Napoli, prevalentemente delle materie sopra descritte.

Chiara Sabino

Avvocato

Ha una preparazione classica ed umanistica e si è laureato presso l’Università di Roma “La Sapienza”. È specializzato nel contenzioso civile, in particolare nel diritto societario, nel recupero del credito e nel risarcimento dei danni.
Dal 2007 è custode giudiziario presso il Tribunale civile di Roma, maturando una specifica competenza nel campo delle procedure esecutive immobiliari. Ricopre cariche societarie nei Consigli di amministrazione di primarie aziende nel settore della vendita del gas naturale e delle energie rinnovabili, occupandosi, tra l’altro, del processo di internazionalizzazione di società italiane verso paesi emergenti dell’est Europa.
Nel 2012 contribuisce alla fondazione dello studio legale BSTC, dove si occupa prevalentemente di diritto societario, diritto fallimentare, nonché risarcimento del danno e tutela del credito, con espresso riferimento alle procedure esecutive.

Flavio Termentini

Avvocato

Sposato con due figli si è laureato in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma nel 1998. E’ avvocato dal 2001. Si forma professionalmente come avvocato civilista presso lo studio legale Canevacci dove acquisisce una specializzazione in  diritto delle locazioni e del condominio; in materia di diritti successori e ereditari e di famiglia.
Dal 2004, è  iscritto nell’elenco della sezione Esecuzioni immobiliari del Tribunale Civile di Roma, come Custode Giudiziario acquisendo una specifica competenza nel campo delle procedure esecutive. Mediatore Civile dal 2011.
Nel 2012 contribuisce alla costituzione di STUDIO LEGALE BSTC al cui interno si occupa prevalentemente di diritto delle locazioni e del condominio, diritti successori, diritto di famiglia, Diritto delle Assicurazioni; Procedure esecutive mobiliari e immobiliari.

Riccardo Canevacci

Avvocato